18
dicembre
09:15 — 11:00
Teatro Tognazzi
Via Filippo Turati, snc

Velletri, Roma 00049 Italia
Riservato
Caricamento Eventi

MATINÈE ESCLUSIVAMENTE PER LE SCUOLE

Compagnia Oltreilfiume Roma

Drammaturgia Giorgia Conteduca

SINOSSI

Mancano pochi giorni alla vigilia di Natale quando due fratelli, fuggiti dal collegio alla ricerca di libertà, incontrano un buffo clochard che vive nella discarica. I due protagonisti della vicenda, nonostante abbiano deciso insieme di scappare per passare il Natale da soli lontani dalle regole, litigheranno senza sosta, costringendo il vecchio a raccontare una storia che farà capire loro quanto siano importanti l’uno per l’altro.

Ha così inizio il gioco della narrazione, nel quale i due fratelli verranno gradualmente coinvolti e di cui alla fine saranno parte attiva.

Ripercorrendo insieme alcune favole, infatti, daranno inizio ad un percorso di consapevolezza e maturità; impareranno che l’unione fa la forza, che il coraggio viene premiato, che la fantasia è un dono prezioso, che la felicità è fatta di poche e semplici cose, ma soprattutto che apprezzare le persone con le quali si ha la fortuna di condividere la vita è un bene inestimabile.

Solamente a fine spettacolo si scoprirà che il saggio clochard è in verità un aiutante di Babbo Natale, incaricato di trasmettere i sani e giusti valori natalizi a tutti i bambini che hanno “perso la strada di casa”.

Dettagli

Data:
18 dicembre
Ora:
09:15 - 11:00
Prezzo:
Riservato
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,