Unico teatro in Italia dedicato alla memoria del grande Ugo Tognazzi, che scelse Velletri come sua residenza e della quale fu grande estimatore, è provvisto di circa 500 posti di cui 140 in galleria, un palco che misura 10,7 x 7,15 metri. Il teatro è attrezzato anche con 2 sale prova, camerini ed altre strutture accessorie.
Fu inizialmente concepito, dall’allora vigente Amministrazione Comunale, come Teatro Comunale.
Alterne vicende “burocratiche” hanno impedito però, già subito dopo la inaugurazione tenuta proprio da Gianamarco Tognazzi, il decollo della struttura e la sua collocazione nel novero dei Teatri “pubblici”. Ha ripreso nuova vita dal settembre 2014, sotto la nostra direzione, con una compagnia stabile del Teatro, la compagnia Luna Nova, e con le stagioni che si sono susseguite da quella data; fino a quest’ultima, l’ottava, che vede raggiunti molti degli obiettivi prefissati.
Il teatro è posto in una località non distante dal centro storico, servita però da ampi parcheggi e facilmente raggiungibile. È ovviamente dotato di aria condizionata.
Copyright © 2021 Teatro Tognazzi | Designer Antonio Amore
Ass. Cult. Vulcano | C.F. 91135660594 – P.IVA 027884810596
Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’ altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.